Caserta, riqualificazione Parco Primavera: entro giugno la consegna della palestra di Tuoro

Caserta. Sarà consegnata entro il mese di giugno un’importante struttura sportiva della città, che sorge nella frazione di Tuoro, in particolare al Parco Primavera.

A confermarlo è stato il sopralluogo compiuto stamani dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo, all’interno della palestra nella quale si svolgeranno le attività relative agli sport individuali.

L’intervento è stato realizzato nell’ambito del Bando delle Periferie, che riguarda la riqualificazione di Parco Primavera a Tuoro. I lavori procedono in maniera spedita, è stata ultimata la tinteggiatura delle pareti e dei soffitti, così come sono stati completati gli spogliatoi. Al momento si sta lavorando per terminare gli interventi nei bagni, con l’apposizione delle docce e della rubinetteria, e si stanno montando gli infissi in tutti gli ambienti.

In questo momento si sta provvedendo ad apporre la pavimentazione sportiva (il taraflex) sui campi di gara e si sta completando l’allestimento di spazi che saranno utilizzati come sale in cui svolgere riunioni o realizzare eventi. I prossimi interventi, poi, riguarderanno il completamento dei sottoservizi e la sistemazione degli spazi esterni alla struttura sportiva.

Nei prossimi mesi verranno completati tutti gli interventi afferenti al Bando delle Periferie, che comprendono la riqualificazione delle strade, il parcheggio di Tuoro e il palazzetto dello sport.

“Con la consegna di questa struttura che sorge a Tuoro, che avverrà a breve – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – iniziamo a completare gli interventi relativi al Piano impianti sportivi della città di Caserta, che porterà a una vera e propria rivoluzione, in grado di consentire a tutti di praticare sport, sia a livello agonistico che amatoriale. Questi interventi assumono anche un’importante valenza sociale, in quanto li realizziamo in una zona che ha vissuto situazioni complesse e dove abbiamo messo in atto una serie di progetti che cambieranno il volto all’intero quartiere”.

“È davvero un’emozione incredibile – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – vedere il cambiamento di un luogo che era diventato negli anni simbolo di degrado. La palestra di ginnastica artistica, infatti, era stata completamente abbandonata e vandalizzata. Ora la stiamo riqualificando per ripristinare la legalità e restituire uno spazio di aggregazione alla comunità. Stiamo lavorando per ridare centralità ad una zona che negli anni è stata trascurata. Sempre per quest’area abbiamo ottenuto un finanziamento di circa 10 milioni di euro per riqualificare il fabbricato B1 di Parco Primavera”.

Gestione cookie