Caserta. Sono già numerose le prenotazioni per le visite ai giardini (i due completamente risistemati e riqualificati) del Belvedere di San Leucio per le giornate del 25 aprile e del 1° maggio, quando saranno previste anche delle degustazioni di prodotti tipici locali.
In questi due giorni festivi l’accesso al Complesso Monumentale per svolgere questo tour sarà possibile solo su prenotazione, scrivendo all’indirizzo mail belvedere@comune.caserta.it o chiamando il numero telefonico 0823/273152, fino a esaurimento posti in relazione ai turni programmati. L’orario di apertura, in entrambe le giornate, sarà dalle 9,30 alle 13 (l’ultima visita partirà alle 12) e dalle 15,30 alle 18 (partenza dell’ultima visita alle ore 17). L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai sei anni di età.
Si accederà ai giardini dopo aver terminato la visita guidata al Museo della Seta, ovvero alla sezione di archeologia industriale e agli appartamenti storici.
Anche in questa circostanza, come già avvenuto in occasione delle festività pasquali, ci si attende un’importante risposta da parte dei visitatori, che già numerosi hanno provveduto a effettuare le prenotazioni, sia per il tour del 25 aprile che per quello in programma il 1° maggio. L’ingresso gratuito alla Reggia previsto in occasione della Festa della Liberazione, poi, potrà costituire un ulteriore motivo per attrarre un maggiore flusso di turisti al Belvedere di San Leucio.
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…