Riardo. Il Sindaco, visto l’articolo pubblicato da “Paese News” con il titolo “Cooperazione fra Municipio e Ferrarelle: l’idea di Pontecorvo trascurata da Fusco”, attraverso il quale si fornisce una falsa rappresentazione dei fatti, ritiene doveroso precisare che l’Amministrazione comunale ha sempre avuto un atteggiamento lineare e coerente nel rapporto con la Società Ferrarelle.
E’ stato sempre ed a voce alta invocato il rispetto di quanto indicato nel protocollo d’Intesa sottoscritto con l’allora Società Italaquae Spa, che, tra l’altro, prevedeva l’impegno della Società ad assumere il 60% di Riardesi, sia in sede di contratti stagionali, che di contratti a tempo indeterminato. Nel corso degli ultimi anni la percentuale di Riardesi occupati è stata complessivamente di poco superiore al 30%, quindi la Società privata non ha “mantenuto” l’impegno di assicurare occupazione nella misura del 60%. Ma, vieppiù, la Società Ferrarelle ha impugnato al TAR il protocollo d’Intesa, affermando di non riconoscere nessun valore al documento e la discussione sul ricorso presentato è stata rinviata al 2024.
La nota pubblicata, in stralcio, da “Paese News” fa espresso riferimento alla disponibilità di costituire una Commissione, che non è quella per l’attuazione degli impegni programmatici rappresentati dal protocollo d’intesa. Infatti, si fa riferimento alla disponibilità a cooperare con l’Ente per avviare un percorso virtuoso con generali positive ricadute sul territorio ed tale disponibilità è ritenuta “un omaggio” al notorio impegno del Sindaco nel sociale, precisando che potrebbero essere avviati programmi di formazione anche di sole competenze basiche per l’inserimento nelle realtà produttive, nel rispetto della parità di trattamento e del ruolo delle rappresentanze dei lavoratori che, oggi, come ieri, hanno sempre manifestato, pur nella sana dialettica, corretta ed utile collaborazione.
Quindi, se, per Ferrarelle, la Commissione che si sarebbe potuta costituire doveva avere una competenza a definire programmi di formazione nel rispetto del ruolo delle rappresentanze sindacali, è ovvio il Comune non poteva essere ritenuto un interlocutore.
L’Amministrazione comunale, rispettando l’autonomia ed il ruolo dell’Azienda e del sindacato, ha sempre invocato il rispetto degli impegni derivanti dal protocollo d’intesa sottoscritto. Ma, si è dovuto prendere atto che dalla data di insediamento di questo Consiglio Comunale (10 giugno 2018) l’Azienda privata solo nel maggio 2021, ha stabilito un rapporto con l’Amministrazione comunale.
Questa maggioranza, con coraggio, competenza e determinazione ha sempre difeso gli interessi del paese, senza chinare il capo dinanzi a nessuno.
La linea editoriale di “Paese News”, in questa campagna elettorale, con le sue fuorvianti argomentazioni, probabilmente sarà improntata alla speculazione, al chiacchiericcio da bar, a seminare “zizzania”, a generare ed alimentare inutili polemiche per dimostrare, ancora una volta, di voler assumere il ruolo di “opposizione” a questa maggioranza. Pertanto, chi rappresenta questo giornale viene invitato ad un pubblico confronto sugli argomenti di interesse dei Riardesi. L’Amministrazione comunale ha cose importanti alle quali pensare e non ritiene dover perdere tempo con chi rifiuta i confronti e si diletta a scrivere sciocchezze, magari solo per il gusto di denigrare gli altri ed il lavoro altrui.
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…