Caserta. Tradizione, devozione, storia a Casola: fino al 25 aprile si svolgeranno le Celebrazioni e gli eventi in occasione della festa del Patrono San Marco Evangelista.
“Attraverso la valorizzazione della nostra identità, ritroviamo il senso vero di appartenenza alla nostra comunità” con queste parole don Valentino Picazio evidenzia il valore della festività, ricco il programma, in primis la tradizionale Processione del 25 Aprile in onore del Santo.
Mentre tante saranno le attività in occasione della Festa a Casola: accensione della luminarie, artisti di strada, degustazioni enogastronomiche, giochi popolari per ragazzi e bambini.
Si inizia domenica 23 con la celebrazione Eucaristica alle ore 11.00 e alle ore 19.00 accensione delle luminarie, lunedì 24 animata dalla Banda Musicale del Quartiere di Casertavecchia dalle ore 15.00 benedizione e distribuzione del “Tortano” di San Marco e alle ore 20.00 esibizione dei “Bottari di S. Andrea”.
Martedì 25 fin dal mattino più celebrazioni eucaristiche che culmineranno con quella presieduta da don Valentino Picazio alle ore 17.00 cui seguirà la solenne processione in onore del Santo Patrono e alle ore 21.00 spettacolo finale con i classici fuochi pirotecnici.