Caserta. Un vero viaggio dentro sé stessi è l’obiettivo di “Un foglio, una penna…e io!” il primo corso di scrittura emotiva organizzato dall’associazione “A casa di Lucia” .
Il corso sarà curato dalla Dott.ssa Emmanuela Zinzaro e dall’Avvocato nonché Scrittrice Rita Di Costanzo. Si svilupperà in 6 lezioni dal 8 maggio al 16 giugno presso la sede dell’Associazione “A Casa di Lucia” Via Ponte, 43 in Caserta.
Il corso non vuole fornire tecniche di scrittura ma offrire lo strumento per guardarsi dentro, dando libera espressione ai propri pensieri e alle proprie emozioni. Ogni lezione a tema prevede il confronto tra i partecipanti, la lettura in classe dei testi prodotti e degli esercizi periodici.
Sei incontri per educarsi all’ascolto di sé stessi, a partire dall’esplorazione delle emozioni. Dalla lettura dei propri stati interni alla scrittura degli stessi. Ogni emozione verrà contattata e descritta attraverso l’ascolto, per poi essere trasferita su carta e calata nell’intimità di una pagina di diario.
Durante il corso interverranno le scrittrici: Raffaella Alois, Mariastella Eisenberg, Valeria Frascatore, Nadia Ersilia Atzori e il Mental Coach Pasquale Carotenuto.
Ai partecipanti sarà consegnato materiale didattico e rilasciato un attestato di partecipazione. Il presidente Assunta Aulicino e il Team Liber confidano in un positivo riscontro e auspicano che sia solo l’inizio.
PER INFO E ISCRIZIONI: Tel. 0823 1702800 – Cell. 376 0825475 – info@acasadilucia.org – www.acasadilucia.org