Caiazzo. Ieri, 3 maggio 2023, presso la sede operativa di Caiazzo con il prezioso contributo dei Dirigenti Veterinari del Distretto “Matesino”, si è svolta un’attività formativa sulla biosicurezza rivolta agli allevatori del comparto bufalino e bovino della Provincia di Caserta.
I 20 imprenditori intervenuti, in alcuni casi piacevolmente accompagnati dalle famiglie, custodi orgogliosi di tradizioni e sovranità agroalimentare del territorio, hanno partecipato con grande interesse all’attività rivolgendo numerose domande al Capitano Veterinario Dr. Roberto De Liso, al Medico Veterinario dell’A.S.L. di Caserta Dr.ssa Antonietta Affinito e al ricercatore sanitario dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno Dott. Gabriele Di Vuolo.
L’attività si inserisce nell’ambito del “Piano di eradicazione delle malattie infettive delle specie bovina e bufalina in Regione Campania”, approvato con D.G.R.C. n. 104/2022, la cui esecuzione è affidata al Commissario Straordinario Generale Luigi Cortellessa.
Ad oggi sono stati formati più di 300 allevatori, provenienti delle aree più sensibili al rischio infettivo.
Inoltre, la platea è stata edotta su attività e organizzazione dello Sportello Informativo in favore degli allevatori del comparto bovino e bufalino della Campania presso gli uffici siti a San Nicola La Strada (Viale Carlo III n. 153 – area ex Ciapi):
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…