Milano. Anche il Comune di Caserta si è adoperato a digitalizzare e rinnovare la dotazione tecnica dell’Aula Consiliare promuovendo la transizione digitale e i suoi obiettivi.
L’azienda che ha permesso tale rinnovamento è la Microvision S.r.l che offre soluzioni e servizi all’avanguardia per condurre con professionalità, facilità ed immediatezza Consigli Comunali, Commissioni ed Eventi di ogni genere con un sistema avanzato basato su Cloud.
In particolare i servizi scelti per tale progetto sono la trasmissione in diretta streaming delle sedute e l’archivio storico di queste, la gestione documentale completa, la trascrizione automatica del verbale, le votazioni elettroniche con rilevamento automatico del quorum e la possibilità di tenere i Consigli Comunali in modalità ibrida e quindi di poter partecipare sia da remoto, che in presenza.
Grazie a ciò anche i cittadini potranno accedere all’archivio delle sedute e assistere ai Consigli Comunali tramite diretta in onda sul portale https://caserta.consiglicloud.it Un passo agile necessario per innovare e digitalizzare modi, tempi e spazi.
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…