Milano. Anche il Comune di Caserta si è adoperato a digitalizzare e rinnovare la dotazione tecnica dell’Aula Consiliare promuovendo la transizione digitale e i suoi obiettivi.
L’azienda che ha permesso tale rinnovamento è la Microvision S.r.l che offre soluzioni e servizi all’avanguardia per condurre con professionalità, facilità ed immediatezza Consigli Comunali, Commissioni ed Eventi di ogni genere con un sistema avanzato basato su Cloud.
In particolare i servizi scelti per tale progetto sono la trasmissione in diretta streaming delle sedute e l’archivio storico di queste, la gestione documentale completa, la trascrizione automatica del verbale, le votazioni elettroniche con rilevamento automatico del quorum e la possibilità di tenere i Consigli Comunali in modalità ibrida e quindi di poter partecipare sia da remoto, che in presenza.
Grazie a ciò anche i cittadini potranno accedere all’archivio delle sedute e assistere ai Consigli Comunali tramite diretta in onda sul portale https://caserta.consiglicloud.it Un passo agile necessario per innovare e digitalizzare modi, tempi e spazi.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…