Casapulla. Il Comune ha istituito un albo di fornitori di enti di formazione per adulti per l’anno 2023. Su impulso dell’assessore Francesco Sorbo, gli uffici comunali competenti nelle scorse settimane hanno predisposto un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nascita dell’albo delle scuole di formazione.
Alla scadenza dei termini, hanno prodotto la documentazione richiesta “Progetto&Design S.r.l.”, “Xentra Giovani Aps” e “Artemide società cooperativa sociale onlus”, che entrano a far parte del primo albo di fornitori degli Enti di Formazione professionale per adulti del Comune di Casapulla.
«Con l’istituzione dell’albo delle Scuole di formazione – afferma l’assessore Francesco Sorbo – vogliamo fornire un servizio ai nostri cittadini a cui occorrono corsi di perfezionamento professionale. Ci saranno, infatti, delle agevolazioni per i residenti a Casapulla che si iscriveranno ad uno degli Enti che ha risposto alla manifestazione di interesse indetta dal nostro Comune.
Oggi la formazione è fondamentale, soprattutto per i giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro. Non a caso, aumenta sempre di più la richiesta di corsi, qualifiche e attestati; per questo motivo abbiamo deciso di istituire l’Albo delle scuole di formazione».