Caserta. Continua l’impegno della Protezione Civile della Città di Caserta, coordinata da Francesco Brancaccio, nella formazione dei Cittadini, con il Corso BLS (Basic Life Support), che consiste nella formazione mirata ad acquisire le tecniche di primo soccorso, come la rianimazione cardio polmonare (nota anche come “massaggio cardiaco”), fondamentale in caso di arresto cardiaco, e la respirazione bocca-bocca, necessaria, ad esempio, in caso di arresto respiratorio.
Successivamente ad una prima formazione, riservata a tutti i Volontari della Protezione Civile, questa mattina, sabato 13 Maggio 2023, il Corso, tenuto dal medico e volontario, Dott. Lucio Romandino, è stato esteso ai partecipanti indicati dal Centro Antiviolenza Noi Voci di Donne, di cui è Presidente la dott.ssa Pina Farina.
Dopo aver seguito, presso la sede della Protezione Civile di Caserta, in Via San Gennaro, una parte teorica e, in seguito,, una parte pratica di esercitazione, i partecipanti hanno svolto una prova finale, ottenendo l’attestato conforme agli standard definiti in ambito internazionale e spendibile nell’ambito della partecipazione ai concorsi pubblici.
A rendere speciale la consegna dei diplomi, è stata la presenza del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, che ha sottolineato la passione e la dedizione dei Volontari della Protezione Civile, ringraziando per il costante impegno il Coordinatore, Francesco Brancaccio e l’ Assessore, Massimiliano Marzo.
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…