Caserta. Il centro storico, e non solo, negli ultimi anni è interessato da demolizioni e ricostruzioni di vecchi edifici. Tuttavia le nuove costruzioni appaiono ricoprire volumetrie prima non esistenti ed in alcuni casi le opere si presenterebbero difformi rispetto ai progetti depositati.
È il caso ad esempio dell’immobile in fase di ultimazione costruito a via Roma, angolo via Unità italiana, dove i terrazzi dello stabile appaiono ricadere su suolo pubblico.
Per meglio approfondire la regolarità dei predetti lavori, ho chiesto all’Ente – dichiara il Consigliere Maurizio Del Rosso -, la trasmissione della documentazione (permesso a costruire, progetti ed ogni altro atto o relazione) relativa agli immobili in costruzione e/o demolizione siti in Via Sant’Antida (ex Cinema San Marco), Via Roma, angolo via Unità Italiana e Via G.B. Vico, quest’ultimo oggetto di improvvisa demolizione ed in assenza di adeguate misure di sicurezza nella fase di abbattimento.
È indubbio che i nuovi edifici rendano più gradevole la nostra città – conclude Del Rosso – ma bisogna evitare che l’interesse di pochi possa ledere diritti altrui.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…