Caserta. Il centro storico, e non solo, negli ultimi anni è interessato da demolizioni e ricostruzioni di vecchi edifici. Tuttavia le nuove costruzioni appaiono ricoprire volumetrie prima non esistenti ed in alcuni casi le opere si presenterebbero difformi rispetto ai progetti depositati.
È il caso ad esempio dell’immobile in fase di ultimazione costruito a via Roma, angolo via Unità italiana, dove i terrazzi dello stabile appaiono ricadere su suolo pubblico.
Per meglio approfondire la regolarità dei predetti lavori, ho chiesto all’Ente – dichiara il Consigliere Maurizio Del Rosso -, la trasmissione della documentazione (permesso a costruire, progetti ed ogni altro atto o relazione) relativa agli immobili in costruzione e/o demolizione siti in Via Sant’Antida (ex Cinema San Marco), Via Roma, angolo via Unità Italiana e Via G.B. Vico, quest’ultimo oggetto di improvvisa demolizione ed in assenza di adeguate misure di sicurezza nella fase di abbattimento.
È indubbio che i nuovi edifici rendano più gradevole la nostra città – conclude Del Rosso – ma bisogna evitare che l’interesse di pochi possa ledere diritti altrui.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…