Sabato alla biblioteca del Seminario Vescovile il convegno “Autismo: non solo A.B.A.”

Caserta. Nell’ambito delle attività annuali, l’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Caserta di cui è direttore don Antonello Giannotti, affronta con esperti e testimonianze di vita: l’autismo, al fine di approfondire e far conoscere alla popolazione questa tematica. Sabato 20 maggio con inizio alle ore 09.00 presso la Biblioteca del Seminario Vescovile avrà luogo il convegno “Autismo: non solo A.B.A.”

Il convegno non ha una finalità scientifica, ma lo scopo è quello di migliorare le capacità della città nell’inclusione dei pazienti e nella presa in carico dell’intero nucleo familiare, portando a conoscenza delle famiglie, della scuola e delle attività sociali, le varie modalità di approccio terapeutico, poste le difficoltà che si registrano intorno al percorso A.B.A. (applied behaviour analysis ovvero analisi applicata del comportamento).

Dopo i saluti del Vescovo Pietro Lagnese, della dott.ssa Liliana trovato e del dott. Antonio de Lucia, ai lavori moderati dal dott. Giancarlo Infante e introdotti da don Antonello Giannotti, interverranno la dott.ssa Raffella Spigapiena, la dott.ssa Antonella Guida, la dott.ssa Elena de Carlo, la dott.ssa Luisa Russo e il prof. Clemente Amoroso dell’Associazione MusicAperta, cui seguirà l’esibizione del musicista maestro Francesco Salinari.

Gestione cookie