Personale docente della scuola: atteso il 24 maggio l’esito delle operazioni di mobilità a.s. 2023/2024

Caserta. Domani mercoledì 24 maggio, come indicato sul Sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, sul portale Istanze Online saranno pubblicati gli esiti della mobilità per l’anno scolastico 2023/2024 del personale docente della scuola. Ogni insegnante, che ha fatto domanda di trasferimento o di passaggio di ruolo, potrà visualizzare l’esito della propria istanza accedendo sulla piattaforma “Istanze online”, cliccando su ”Altri Servizi” e poi su “Mobilità in Organico di diritto”. Si potranno controllare sia le informazioni complete contenute nella propria domanda, aggiornate con le eventuali rettifiche effettuate dagli uffici competenti, sia i punteggi associati a ciascuna domanda, sempre aggiornati con le eventuali rettifiche degli uffici competenti. La funzione è utilizzabile soltanto nel periodo successivo alla data di pubblicazione dei risultati dell’ordine scuola richiesto.

Per il personale educativo gli esiti usciranno il 29 maggio, mentre per i docenti di Religione Cattolica il 30 maggio. Il personale Ata, infine, conoscerà i risultati della mobilità l’1 giugno prossimo.

La mobilità è il passaggio successivo alla pubblicazione, ad opera dell’Ambito Territoriale di Caserta del MIUR Campania, di cui è dirigente Monica Matano, il 17 maggio, delle dotazioni organiche del personale di ruolo di tutte le scuole e delle istituzioni educative statali della provincia di Caserta e, il 19 maggio, delle disponibilità di sedi di ogni ordine e grado di scuola per il personale docente ed educativo. L’organico di diritto del personale ATA e dei posti di diritto presso le istituzioni scolastiche della provincia sono stati resi noti oggi 23 maggio.

Gestione cookie