Personale+docente+della+scuola%3A+atteso+il+24+maggio+l%E2%80%99esito+delle+operazioni+di+mobilit%C3%A0+a.s.+2023%2F2024
casertanotiziecom
/attualita/2023/05/23/personale-docente-della-scuola-atteso-il-24-maggio-lesito-delle-operazioni-di-mobilita-a-s-2023-2024/amp/
Attualità

Personale docente della scuola: atteso il 24 maggio l’esito delle operazioni di mobilità a.s. 2023/2024

Caserta. Domani mercoledì 24 maggio, come indicato sul Sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, sul portale Istanze Online saranno pubblicati gli esiti della mobilità per l’anno scolastico 2023/2024 del personale docente della scuola. Ogni insegnante, che ha fatto domanda di trasferimento o di passaggio di ruolo, potrà visualizzare l’esito della propria istanza accedendo sulla piattaforma “Istanze online”, cliccando su ”Altri Servizi”  e poi su “Mobilità in Organico di diritto”. Si potranno controllare sia le informazioni complete contenute nella propria domanda, aggiornate con le eventuali rettifiche effettuate dagli uffici competenti, sia i punteggi associati a ciascuna domanda, sempre aggiornati con le eventuali rettifiche degli uffici competenti. La funzione è utilizzabile soltanto nel periodo successivo alla data di pubblicazione dei risultati dell’ordine scuola richiesto.

Per il personale educativo gli esiti usciranno il 29 maggio, mentre per i docenti di Religione Cattolica il 30 maggio. Il personale Ata, infine, conoscerà i risultati della mobilità l’1 giugno prossimo.

La mobilità è il passaggio successivo alla pubblicazione, ad opera dell’Ambito Territoriale di Caserta del MIUR Campania, di cui è dirigente Monica Matano, il 17 maggio, delle dotazioni organiche del personale di ruolo di tutte le scuole e delle istituzioni educative statali della provincia di Caserta e, il 19 maggio, delle disponibilità di sedi di ogni ordine e grado di scuola per il personale docente ed educativo. L’organico di diritto del personale ATA e dei posti di diritto presso le istituzioni scolastiche della provincia sono stati resi noti oggi 23 maggio.

Gabriella Montanaro

Giornalista pubblicista. Professoressa di lingue estere. Collaborazioni con Tele Luna, Caserta Mia. Socia Terra Nostra APS.

Recent Posts

Reggia di Caserta gratis, ecco come fare: info e biglietti

La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…

19 ore ago

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

2 giorni ago

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

2 giorni ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

4 giorni ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

4 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

6 giorni ago