La Polizia di Stato di Caserta in occasione della “Giornata internazionale dei bambini scomparsi” ha incontrato gli studenti degli istituti di scuola elementare, media e superiore della provincia, nell’ambito di apposita campagna di informazione e di sensibilizzazione.
In particolare, operatori dei Commissariati di P.S. Castel Volturno, Sessa Aurunca e Casal di Principe, hanno incontrato gli alunni di vari Istituti presenti sul proprio territorio di competenza: in Castel Volturno (CE) presso l’I.S.I.S.; a Casal di Principe (CE) presso l’Istituto Comprensivo “Spirito Santo DDI”; a Sessa Aurunca (CE) presso il Convitto Nazionale “Agostino Nifo”.
Nel corso degli incontri sono stati distribuiti opuscoli informativi e affrontate tematiche relative alla scomparsa dei minori, al cyberbullismo ed alla violenza di genere. L’iniziativa ha sortito l’apprezzamento dei numerosi studenti che hanno manifestato vivo interesse interagendo con il personale della Polizia di Stato.
I giovani alunni della scuola elementare del Convitto Nazionale “Agostino Nifo” hanno donato ai poliziotti, in segno di ringraziamento, degli elaborati circa le loro impressioni dell’esperienza vissuta quella giornata.
Non tutti lo sanno, ma in inverno potrebbe essere necessario modificare la frequenza con cui…
Se siete in cerca di un'occupazione è arrivato il momento di inviare il curriculum. Si…
Lavare l'auto in casa non è mai stato così conveniente e rispettoso per l'ambiente: ecco…
Gli studenti possono ottenere un bonus da 1500 euro se hanno ISEE inferiore a 40000…
La crisi della Casertana: tra campo e società, il futuro è un incubo. E quella…
Il concorrente ancora protagonista al Grande Fratello, tutti contro di lui e anche Signorini non…