Caserta. Si è discussa in Consiglio Comunale una mozione della minoranza per istituire in via Concezione a ridosso della scuola Collecini una strada scolastica, ovvero una strada pedonale per tutelare i bambini e abbattere la presenza di smog.
Questa è una richiesta che la cittadinanza sottopone all’Amministrazione quindi sarebbe doveroso prenderne atto e sostenerle. Anche in questa caso, l’Amministrazione ha deciso di respingere la mozione perchè, pare, prevede azioni di questo tipo in un secondo momento.
Nel suo intervento, il consigliere Giovine ha proposto anche l’istituzione dei nonni civici, una pratica diffusissima che aiuterebbe ad istituire percorsi pedonali per i bambini e a ridurre la presenza di auto. Tuttavia è stato necessario rimarcare un problema atavico di questa Amministrazione: ogni qualvolta che si propone un’idea, ogni qualvolta si immagina un’idea di città sostenibile ci viene sempre risposto che poi si farà, ci viene sempre chiesto di ritirare la mozione perchè poi l’Amministrazione provvederà.
Non possiamo accettare questo atteggiamento della maggioranza che respinge qualsiasi tipo di proposta migliorativa della città. Abbiamo votato favorevolmente alla mozione, ma la maggioranza ha deciso di bocciarla.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …