Santa Maria Capua Vetere. Ulteriori nuove attrezzature per la nostra Biblioteca Comunale che, grazie al lavoro dell’Amministrazione Mirra con l’Assessore Ferriero e il responsabile dello staff alle iniziative culturali Oliviero, si è vista riconoscere ancora un altro finanziamento regionale nell’ambito del progetto “Lettura per tutti”.
Con tali fondi si procederà all’acquisto di nuove librerie che consentiranno una sempre migliore catalogazione dei volumi che diventano sempre più numerosi all’interno della nostra bellissima Biblioteca.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti lungo quel percorso avviato dall’Amministrazione Mirra che, nel corso degli anni, ha permesso alla Biblioteca Comunale di diventare punto di riferimento non solo grazie al Patto della Lettura ma anche ai diversi finanziamenti ottenuti dall’Ente che hanno consentito di realizzare la nuova sala lettura, procedere all’abbattimento della barriere architettoniche e acquistare nuovi libri da mettere a disposizione della comunità cittadina. Un percorso estremamente importante che oggi permette alla Città di Santa Maria Capua Vetere, intanto riconosciuta quale “Città che legge”, di avere sul proprio territorio anche una Biblioteca Rionale a Sant’Agostino ed una di prossima apertura nel rione Sant’Andrea.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…