Caserta. Il Soroptimist Club Caserta promuove la VII edizione di “Casertavecchia in fiore”, la consolidata manifestazione dedicata alla valorizzazione e alla promozione culturale e turistica dell’antico borgo medievale di Casertavecchia.
Per il settimo anno, le strade e i cortili del suggestivo borgo accoglieranno visitatori e turisti con una variegata esposizione di decori e allestimenti floreali che, Â creando imprevisti scorci visivi, coinvolgeranno i visitatori in un percorso di grande suggestione, alla scoperta delle antiche strade.
La manifestazione, che avrà luogo sabato 17 e domenica 18 giungo, rientra nell’ambito del Progetto nazionale Soroptimist International d’Italia: “La Città che vorrei, reinventare la città a misura di donna”.
La kermesse, che ogni anno attira sempre più visitatori e turisti, avrà inizio sabato 17 giugno alle 10, presso la Chiesa dell’Annunziata, dove si svolgerà il convegno “La città attrattiva e delle opportunità . La filiera enogastronomica del territorio casertano. Le donne imprenditrici protagoniste di una nuova strategia di comunicazione digitale”.
Dopo i saluti istituzionali della presidente Anna Ricciardi e del sindaco di Caserta Carlo Marino, ci sarà la presentazione del Manifesto nazionale Soroptimist International d’Italia “La città che vorrei, reinventare a città a misura di donna” a cura di Enza Tolla, Vice Presidente Nazionale Soroptimist International d’Italia. Interverranno, tra gli altri, Ambra D’Atri, socia Soroptimist Club Net Lead, Liliana Mosca, rappresentante Soroptimist international presso la Fao, Francesca Femiano, coordinatrice del Progetto nazionale Cultura e Coltura C&C, Emiliano Casale, vicesindaco e assessore alla programmazione dello sviluppo produttivo di Caserta, Manuel Lombardi, presidente Coldiretti Caserta e Laura Di Giugno, associazione culturale “Tempo di festa”. Modera la socia giornalista Lidia Luberto.
Domenica, 18 giugno alle 17.30, nella Cattedrale di Casertavecchia avrĂ luogo la presentazione e premiazione dei migliori allestimenti floreali del borgo, con la partecipazione della Giuria composta da: Garden Club Caserta, GIA.D.A., Premio GreenCare e ADSI.
Alle 19 il concerto “Anima e core” di Francesco Mammola e Alfonso Brandi concluderà la due giorni.
Ormai in sempre piĂą case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…