Maddaloni. Questa mattina a Maddaloni è stato inaugurato “Lo sportello del cittadino”, un ventaglio di offerte, vasto, fatto di impegno e programmazione.
“L’iniziativa di stamattina rientra nell’idea di fondo che sta guidando la nostra amministrazione. Inauguriamo una modalità di rapporto con i nostri utenti che fino a ora era passata solo dalle attività istituzionali. Individuare la strada per accedere alle prestazioni, scegliendo il servizio che ci occorre. Iniziative replicabili anche in altre realtà partendo da Maddaloni come comune capofila. Una società diventa una vera società democratica, solo quando rende accessibili i servizi a tutti” – così il sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo.
Uno sportello del comune che coinvolge tutto l’ambito C2, Arienzo, Cervino, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Valle di Maddaloni. Presenti alla cerimonia di inaugurazione alcuni rappresentanti dei comuni dell’ambito C2. Presente anche Rosa Pratico, Confesercenti Donna che fanno Impresa, Presidente dell’Associazione Officina delle Idee-A.S.I.
Unico progetto, in tutta la Regione. Un servizio gestito dal Consorzio CO.RE, servizi trasparenti gratuiti e facilmente accessibili, un modo per avvicinarsi sempre di più alle esigenze delle fasce deboli. Aiuteremo a prenotare visite specialistiche o accertamenti diagnostici strumentali.
E quindi oltre alle farmacie e ASL anche nell’ex macello in via Napoli a Maddaloni, sarà possibile prenotarsi, grazie alle operatrici Sara, Antonella e Lina che saranno a disposizione, di chi ne farà richiesta.
Lo sportello sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00. La mattinata si è conclusa con un momento conviviale, al quale hanno preso parte tutti gli intervenuti.