Caserta. Il Comitato Attivisti per il Policlinico di Caserta ha tenuto il 12 giugno scorso, un incontro sulla situazione attuale del Policlinico di Caserta nella Sede del Gruppo Territoriale M5S di Caserta, in via San Carlo 22.
Ha relazionato Mario Cozzolino: Il Policlinico di Caserta, a breve, potrà rappresentare il baricentro di una rivoluzione urbanistica, ambientale, scientifica ed economica in Terra di Lavoro. Secondo il Rettore G. F. Nicoletti l’inizio di questo tsunami potrebbe aversi nel 2025 circa.
Gli fa eco il Prof. Mainetti, presidente della Tiberiade Holding Spa: ” .. il 30 marzo 2023, Tiberiade Holding Spa, società che fa capo alla mia Famiglia, attraverso la controllata al 100% Imprecim, ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale per la firma del contratto di acquisto del ramo “core” e del marchio di Condotte per un valore di 1,2 miliardi e importanti concessioni per circa 6 miliardi. Alla sottoscrizione del contratto seguiranno ora alcuni adempimenti, che richiederanno almeno due mesi.
Mainetti conclude: “Confermiamo che una delle priorità del nostro Gruppo è terminare i lavori per il Policlinico di Caserta e che stiamo svolgendo tutte le analisi necessarie per raggiungere questo obiettivo nel più breve tempo possibile.”
Mainetti sa che il business a Caserta è assicurato – Policlinico e indotto – collegamenti viari e ferroviari. e altro. Vi sono 37 lotti di terreni espropriati dal 2007 che corrono lungo l’asse stradale parallelo al Policlinico via Grazia Deledda, lotti destinati al Piano Insediamenti Produttivi PIP per circa 180 aziende nel settore delle biotecnologie e nel campo farmaceutico, funzionali al Policlinico e non inquinanti. Lungo quest’Asse, grazie ad una costante sinergia tra Regione e Comune sono stati investiti 8milioni per le Opere di Urbanizzazione come: la rete viaria, idrica, fognaria, del metano, antincendio, elettrica e di pubblica illuminazione a led di ultima generazione, con parcheggi e un’area che affaccia sulla via Campania con essenze arboree e uno spazio con giochi inclusivi che potranno essere utilizzati da tutti, compresi i bimbi con difficoltà.
Può sembrare irrazionale e utopistico pensare ad elementi di supporto come, case di accoglienza delle famiglie dei pazienti, case studenti, punti di ristoro ecc; e ancor prima una riconversione delle cave – lavori stradali e ferroviari. No! dopo quasi 30 anni è vergognoso non pensare al futuro immediato, per questa grande Opera!!
Il Sindacato non deve fermarsi, non deve far mancare il suo controllo nel mondo del lavoro per l’occupazione e il miglioramento contrattuale sulla sicurezza su lavoro, i salari minimi ecc come pure sono vitali i controlli dell’Anac su eventuali infiltrazioni camorristiche.
Insomma la città non deve fermarsi!! No!! Non deve fermarsi!! Non mancheranno resistenze napoletane e salernitane, de luchiane, nel mondo Medico e Paramedico, è vero!!; Per questo bisogna lottare e difendere a tutti costi la nostra Terra. Organici Medici e Paramedici, mediante appositi bandi, assorbimenti da specifiche graduatorie o attraverso procedure di mobilità, si faccia presto; Ben venga, la nomina Governativa di un Commissario dotato di poteri straordinari proposto dal Deputato M5S Agostino Santillo e da altri Parlamentari, che Coordini questa delicata fase operativa alle Porte.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…