Tirocini alla Corte dei Conti Europea: un’opportunità per gli studenti universitari e i neolaureati casertani

Caserta (di Renato Abbate). Sono aperte fino al 30 giugno prossimo le candidature per tirocini per studenti universitari e neolaureati presso la Corte dei Conti Europea a Lussemburgo. Lo stage, al quale potranno accedere anche i giovani casertani, ha una durata compresa tra i tre e i cinque mesi e avrà inizio ad ottobre 2023. I tirocinanti beneficeranno di una retribuzione pari a 1.500 euro mensili oltre ad un rimborso delle spese di viaggio.

Il programma di tirocini della European Court of Auditors è destinato a giovani laureati e a studenti universitari che abbiano completato almeno quattro semestri di studio in una delle aree di interesse per la Corte: audit, traduzione, comunicazione, amministrazione generale, informatica e gestione delle biblioteche. È particolarmente gradita la specializzazione nelle aree IT audit e data science.

In base al regolamento, non possono candidarsi coloro che abbiano lavorato o fatto un’esperienza di tirocinio in un’istituzione o organismo dell’Unione Europea.

 

Gestione cookie