Caserta (di Renato Abbate). Sono aperte fino al 30 giugno prossimo le candidature per tirocini per studenti universitari e neolaureati presso la Corte dei Conti Europea a Lussemburgo. Lo stage, al quale potranno accedere anche i giovani casertani, ha una durata compresa tra i tre e i cinque mesi e avrà inizio ad ottobre 2023. I tirocinanti beneficeranno di una retribuzione pari a 1.500 euro mensili oltre ad un rimborso delle spese di viaggio.
Il programma di tirocini della European Court of Auditors è destinato a giovani laureati e a studenti universitari che abbiano completato almeno quattro semestri di studio in una delle aree di interesse per la Corte: audit, traduzione, comunicazione, amministrazione generale, informatica e gestione delle biblioteche. È particolarmente gradita la specializzazione nelle aree IT audit e data science.
In base al regolamento, non possono candidarsi coloro che abbiano lavorato o fatto un’esperienza di tirocinio in un’istituzione o organismo dell’Unione Europea.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…