Runner casertano alla ultramaratona Badwater in California, l’augurio del presidente della Provincia

Caserta. L’esperto runner casertano, Vincenzo Santillo, la prossima settimana volerà negli States, esattamente in California, per affrontare una delle competizioni forse più difficili di sempre. La Badwater Marathon, competizione sportiva di ultratrail che si svolge in California nel mese di luglio su un percorso di 135 miglia (circa 217 km) che prende il nome dal bacino di Badwater situato nella Valle della Morte, dove la gara prende avvio. Nel panorama delle ultramaratone è ritenuta una fra le più impegnative.

Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, questa mattina ha voluto salutare e augurare un “Un grandissimo in bocca al lupo a Vincenzo Santillo, atleta marcianisano che ho incontrato questa mattina e che la prossima settimana volerà negli Stati Uniti per partecipare alla “Badwater 135”, nota nell’ambiente del podismo come l’ultramaratona più dura del mondo.

Percorso di 135 miglia senza sosta dalla Death Valley a Mt. Whitney, la Badwater 135 è la gara di corsa più impegnativa ed estrema conosciuta con partenza da Badwater Basin, il punto più basso del Nord America a 85 metri sotto il livello del mare, con temperature che possono superare i 50 gradi e arrivo a Whitney Portal a 2530 m di altitudine, dopo aver superato tre catene montuose, con 4450 m di dislivello in salita e 1859 m di discesa.

Vincenzo è una forza della natura e si è classificato per la gara americana grazie alla vittoria alla “Race Across Apulia”, 288 km di corsa da Lecce a Castellaneta, tagliando il traguardo in 40 ore e 53 minuti! Si, avete letto bene, non è un errore di battitura: 288 chilometri per quasi 41 ore di corsa! Forza Vincenzo e buona fortuna!” – conclude Giorgio Magliocca sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Gestione cookie