Caserta. Nonostante le proroghe della Regione Campania, ottenute grazie al Governatore De Luca ed al suo Staff, su impulso delle associazioni di categoria, i Comuni della Provincia di Caserta ed in particolar modo i più popolosi non hanno ancora definito con le principali Associazioni categoria del comparto la Costituzione dei Distretti Commerciali, importanti organismi.
“I distretti commerciali rappresentano un’opportunità imperdibile in questo momento così complicato e difficile per il comparto commercio – afferma Petrella – Nonostante i ripetuti solleciti, nulla ad oggi è stato fatto ad eccezioni del comune capoluogo che anche se in affanno sta portando avanti la costituzione e di alcuni piccoli comuni che hanno avviato il protocollo con altri comuni essendo al di sotto dei 15000 abitanti. Si registra il netto ritardo di Maddaloni, Santa Maria Capua Vetere, Aversa e tanti altri sono fermi al palo. Una situazione davvero imbarazzante – conclude Petrella – a molti ancora non è chiaro lo scopo del distretto.
Sarà inefficienza o menefreghismo nei confronti di un comparto che ad oggi è uno dei principali introiti economici per gli enti locali? Restiamo in attesa di notizie” – chiosa Salvatore Petrella presidente provinciale di Confesercenti Caserta.