Caserta. La Giunta ha approvato una delibera, che rappresenta un atto di indirizzo, che intende applicare gli istituti della “tregua fiscale” sui carichi affidati al concessionario privato che si occupa dell’attività di riscossione.
In particolare, si tratta:
L’Amministrazione, poi, intende consentire ai cittadini anche la possibilità di rateizzare le somme dovute.
La Giunta, quindi, ha deliberato di demandare ai dirigenti di tutti i Settori comunali coinvolti nella gestione delle entrate tributarie e patrimoniali affidate al Concessionario privato, anche attraverso il coinvolgimento dell’Organismo straordinario di liquidazione per le annualità di sua competenza, il vaglio delle tre misure di “tregua fiscale” e le conseguenti azioni da realizzare per porle in essere.
In ogni caso, la delibera approvata dalla Giunta verrà sottoposta, insieme al Bilancio di previsione, all’attenzione del Consiglio Comunale.
“È un provvedimento molto importante per quei cittadini, – ha spiegato l’Assessora alla Programmazione Finanziaria ed Entrate Comunali, Gerardina Martino – che hanno sempre pagato regolarmente ma che, per diversi motivi, stanno vivendo una situazione di difficoltà. In tal modo, essi hanno la possibilità di ridurre i costi e di poter rateizzare a medio e lungo termine la corresponsione delle somme dovute. Speriamo che queste misure vengano utilizzate, visto che l’adesione alla tregua fiscale è volontaria, anche dai morosi recidivanti. Ci aspettiamo una buona risposta da parte dei cittadini in tal senso”.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…