“R…Estate a San Nicola la Strada”, grande successo per il primo spettacolo che ha aperto l’edizione 2023

San Nicola la Strada. Sei gli spettacoli previsti, tutti nell’Arena Comunale, per la Rassegna Teatrale “R…ESTATE a San Nicola la Strada” – organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta – che è partita Sabato 1 Luglio con l’evento “Confidenze reali” messo in scena dall’Associazione Culturale la Barca di Teseo, guidata da Germano Iacelli.

Quella di quest’anno è la sesta edizione della Rassegna con i seguenti spettacoli Teatrali ad ingresso gratuito:

  • 1 Luglio “Confidenze Reali” – Associazione Culturale La Barca di Teseo
  • 8 Luglio “In fuga con il catetere” – Compagnia teatrale Sara Maietta
  • 15 Luglio “Sogno di una notte di mezza sbornia” – Compagnia teatrale Sorridimi
  • 16 Luglio “Vi presento il teatro” – Compagnia teatrale FSSL

Quest’anno è stata introdotta anche una novità: a partecipazione alla rassegna dell’ APS Loretta. Si tratta una realtà culturale giovanile nata 3 anni fa, operante sul territorio sannicolese e con cui l’Assessorato alla Cultura – retto da Alessia Tiscione – sta tentando di avvicinare le giovani generazioni alle Istituzioni e alla conoscenza dei luoghi di Cultura della Città come in questo caso dell’Arena Ferdinando II.

Con l’APS Loretta sono state inserite 2 date: trattasi di eventi musicali, sempre ad ingresso gratuito: 23 Luglio e 16 Settembre dal titolo “Arena Loretta”.

“Siamo orgogliosi di essere riusciti come Amministrazione – anche quest’anno – grazie alla collaborazione della Protezione Civile, della Pro loco, dell’ Associazione Volontari Forze di Polizia a garantire la rassegna estiva – dichiara l’ Assessore alla Cultura Alessia Tiscione . Una rassegna che quest’anno ha un carattere diverso da quello esclusivamente teatrale. L’obiettivo per il prossimo anno è proprio quello di creare una rassegna “artistica” a 360 gradi. Altre novità sono in arrivo sicuramente per la tanto attesa tradizione del Pane Canestrato di cui daremo tutte le informazioni prossimamente.”

Gestione cookie