La casertana Antonia Sara Altobelli nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Bistagno

Caserta. Antonia Sara Altobelli, 24 anni, da Caserta, maresciallo ordinario, è il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Bistagno in provincia di Alessandria. È la prima donna a ricoprire l’incarico nell’Alessandrino. È stata presentata oggi al Comando provinciale dal colonnello Giuseppe Di Fonzo, comandante del reparto operativo.

Altobelli ha frequentato il 6° corso triennale allievi marescialli alla scuola di Firenze, laureandosi in Scienze giuridiche della sicurezza a Roma Tor Vergata e conseguendo poi il master I livello in Criminologia e studi giuridici forensi, Nel 2021 la Magistrale in Giurisprudenza. Sottufficiale in sottordine, ha prestato servizio a Cassine (2019) e Ovada sino al 28 giugno. Altobelli è figlia di un carabiniere, oggi in congedo.

“Ho avuto l’Arma sempre nella mia vita e in famiglia – spiega – e fin da piccola mi vedevo con la divisa. Non pensavo di farcela, ci ho sperato fino alla fine e ci sono riuscita. A Ovada mi sono fatta le ossa, ora ho un ruolo importante e spero che quella a Bistagno sia una grande avventura. Diventando punto di riferimento per la comunità, in una società in cui ce ne sono pochi”.

Gestione cookie