Caserta. Antonia Sara Altobelli, 24 anni, da Caserta, maresciallo ordinario, è il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Bistagno in provincia di Alessandria. È la prima donna a ricoprire l’incarico nell’Alessandrino. È stata presentata oggi al Comando provinciale dal colonnello Giuseppe Di Fonzo, comandante del reparto operativo.
Altobelli ha frequentato il 6° corso triennale allievi marescialli alla scuola di Firenze, laureandosi in Scienze giuridiche della sicurezza a Roma Tor Vergata e conseguendo poi il master I livello in Criminologia e studi giuridici forensi, Nel 2021 la Magistrale in Giurisprudenza. Sottufficiale in sottordine, ha prestato servizio a Cassine (2019) e Ovada sino al 28 giugno. Altobelli è figlia di un carabiniere, oggi in congedo.
“Ho avuto l’Arma sempre nella mia vita e in famiglia – spiega – e fin da piccola mi vedevo con la divisa. Non pensavo di farcela, ci ho sperato fino alla fine e ci sono riuscita. A Ovada mi sono fatta le ossa, ora ho un ruolo importante e spero che quella a Bistagno sia una grande avventura. Diventando punto di riferimento per la comunità, in una società in cui ce ne sono pochi”.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…