Castel Volturno. Domani alle 10 a Castel Volturno (Caserta), al Lido La Fiorente, in via Marina di Varcaturo, si terrà la commemorazione per il quindicesimo anniversario dell’uccisione di Raffaele Granata, vittima innocente di camorra che si oppose alle richieste estorsive dei clan.
Quindici anni fa, Granata veniva barbaramente ucciso nel proprio stabilimento balneare per mano dei camorristi del “clan dei Casalesi“. Il coraggio della sua scelta di non volersi piegare al volere del clan gli costò la vita lasciando ai familiari un dolore immenso ed alla società civile un esempio altissimo di dignità e di amore per la libertà.
All’evento interverranno, insieme ai figli di Raffaele, Maria Grazia Nicolò, commissaria straordinaria del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura; Mario Morcone, assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania.
Inoltre don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania; Giuseppe Castaldo, prefetto di Caserta; il sindaco di Castel Volturno, Luigi Umberto Petrella; Luigi Ferrucci, presidente della Fai – Federazione antiracket italiana; Tano Grasso, presidente onorario della Fai.