Marcianise. “Un grave danno al patrimonio culturale” quello avvenuto ieri sera nella Parrocchia della SS. Annunziata di Marcianise, dove una tela si è staccata da una delle pareti della chiesa cadendo a terra.
A denunciarlo l’ex assessore alla cultura del Comune di Marcianise, Alessandro Tartaglione, attraverso un post su Facebook, corredato da foto in cui si vede come la tela abbia “subito degli strappi, con la cornice che si è frantumata“.
“A nulla – sottolinea Tartaglione – sono serviti in questi anni gli appelli circa l’urgenza di mettere mano alla manutenzione ed al restauro della preziosa pinacoteca dell’Annunziata di Marcianise, che è di proprietà del Comune.
L’intero edificio della Chiesa necessita di lavori urgentissimi viste le continue infiltrazioni che stanno danneggiando le tele. In questo momento sale forte un profondo senso di impotenza mentre la ricchezza artistica, che è memoria storica di Marcianise, va in frantumi”, conclude Tartaglione.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…