Variante+Anas+Caserta%2C+sterpaglie+ostacolano+la+circolazione+sulla+rampa+di+uscita+zona+industriale
casertanotiziecom
/attualita/2023/07/27/variante-anas-caserta-sterpaglie-ostacolano-la-circolazione-sulla-rampa-di-uscita-zona-industriale/amp/

Variante Anas Caserta, sterpaglie ostacolano la circolazione sulla rampa di uscita zona industriale

Caserta. Ci stanno giungendo numerose segnalazioni da automobilisti che percorrono quotidianamente la Variante Anas Caserta – Maddaloni, uscita Caserta zona ex-Saint Gobain.

In particolare procedendo da Caserta – San Clemente, alla volta di Maddaloni, prendendo l’uscita Caserta-zona industriale (uscita Palazzo della Provincia per intenderci), proprio sulla rampa di uscita, la visibilità, sul lato destro della carreggiata, è compromessa da alte sterpaglie e rovi cresciuti spontaneamente in modo sproporzionato, come si vede chiaramente dalle immagini.

Gli automobilisti lamentano la difficoltà che incontrano percorrendo questa rampa per il fatto che sono costretti a portarsi al centro della corsia, per avere maggiore visibilità, con il pericolo di scontrarsi con le auto che sopraggiungono in senso opposto. La difficoltà diventa poi maggiore nelle ore notturne, quando l’arteria è completamente al buio.

La presenza di alti roveti, che evidentemente non vengono falciati da tantissimo tempo e che, considerate le alte temperature, potrebbero anche prendere fuoco, denota la poca attenzione delle autorità per la manutenzione delle strade e la sicurezza di tutti gli automobilisti. Dalle immagini si nota anche incuria sul lato sinistro e rifiuti in strada un po’ dappertutto.

Si sollecita l’ANAS, Ente proprietario e gestore della rete stradale, ad eseguire la manutenzione necessaria per impedire alle siepi di restringere ed ostacolare la visibilità della strada che, anche se periferica, è molto affollata.

Gabriella Montanaro

Giornalista pubblicista. Professoressa di lingue estere. Collaborazioni con Tele Luna, Caserta Mia. Socia Terra Nostra APS.

Recent Posts

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

14 ore ago

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

1 giorno ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

3 giorni ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

3 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ  ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

5 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La cittĂ  di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

5 giorni ago