Santa Maria Capua Vetere. Ulteriore Progetto di Utilità Collettiva in partenariato tra il Comune e la Procura della Repubblica. La firma dell’Accordo, tra il Procuratore dott. Pierpaolo Bruni e il Sindaco Antonio Mirra, in presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Baia e dei responsabili del progetto dott.ssa Coppola per conto della Procura e dott. Gaglione per conto del Comune, ha dato il via all’attivazione di un nuovo Progetto di Utilità Collettiva.
Il progetto coinvolgerà 20 cittadini percettori del Reddito Di Cittadinanza in attività di supporto agli uffici, con la finalità di consentire ai partecipanti un’esperienza formativa nella Pubblica Amministrazione, di conoscere e comprendere le dinamiche organizzative e le funzioni istituzionali degli Uffici Giudiziari.
Si tratta, quindi, di un progetto che, prevedendo il coinvolgimento in attivitĂ di interesse generale connesse allo svolgimento di compiti istituzionali, da un punto di vista sociale, persegue la finalitĂ della tutela dei diritti e, sotto un aspetto formativo, la promozione culturale della legalitĂ e della non violenza.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici piĂą celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunitĂ di…
​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…