Cesa. Dieci giovani sono in partenza per Lisbona, capitale del Portogallo, per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù, l’incontro internazionale dei giovani cattolici con Papa Francesco. Il giorno della partenza tanto attesa, 31 agosto, sta arrivando.
Dopo 18 anni dall’ultima volta (Colonia 2015, Germania), lunedì dieci giovani della nostra comunità salperanno verso Lisbona per la GMG che oltre ad essere un incontro è pellegrinaggio, celebrazione della gioventù, espressione della Chiesa universale e momento intenso di evangelizzazione per il mondo giovanile, ideata nel 1984 da Giovanni Paolo II e che si tiene circa ogni 3 anni.
Dunque anche Cesa e la locale Azione Cattolica saranno rappresentate tra le centinaia di migliaia di pellegrini che inonderanno la capitale portoghese provenendo da ogni parte del mondo.
Per salutarli e consegnare loro il mandato che li condurrà a Lisbona come rappresentanti dell’intera comunità che li ha sostenuti in questo viaggio, durante la Santa Messa di domenica 30 luglio alle ore 11:30 riceveranno simboli e vessilli che li accompagneranno nel viaggio, come segno di unione spirituale con la comunità e l’azione cattolica.