Pompei. “Al Parco Archeologico di Pompei domani, venerdì 4 agosto, sarà presentato con il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, con il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, con il Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli, con il direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel e l’a.d. del Poligrafico Francesco Soro, in conferenza stampa il logo ufficiale che sosterrà la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’UNESCO, realizzato dagli allievi della Scuola della medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Da parlamentare campano sono particolarmente orgoglioso che proprio a Pompei, straordinario parco archeologico di livello mondiale e zona d’ origine della dieta mediterranea, sia ufficialmente presentato il logo disegnato dal Poligrafico dello Stato che caratterizzerà questa meravigliosa avventura.
Un particolare ringraziamento ai Ministri che con la loro continua presenza sul territorio campano testimoniano con forza l’attenzione dello Stato e la volontà di promuovere una terra, troppo spesso dimenticata e mal governata da una politica poco attenta alle esigenze del Sud che, al contrario, va valorizzato perché fonte di ricchezza per il suo enorme patrimonio culturale, paesaggistico ed agroalimentare ” – lo ha dichiarato il deputato campano on. Marco Cerreto.