Caserta. La Giunta regionale della Campania, presieduta da Vincenzo De Luca, ha stanziato 62 milioni di euro in favore di 14 progetti per l’efficientamento delle reti idriche e fognarie a servizio di ben 13 comuni della provincia di Caserta.
Ad annunciarlo Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, che ha seguito da subito l’iter di approvazione e finanziamento dei diversi interventi progettuali.
“Si tratta dell’ennesima prova di grande attenzione per la nostra provincia. Con 62 milioni di euro, saranno possibili interventi strategici fondamentali per contrastare la dispersione idrica ed efficientare la rete dei sotto-servizi. Adesso i Comuni dovranno procedere rapidamente e nel rispetto dei cronoprogrammi che vincoleranno i finanziamenti. L’intervento della Regione Campania consente che la spesa per sostenere questi importanti lavori pubblici, non ricada sulle tariffe e, dunque, sui cittadini.
E non è altro che l’inizio. In provincia di Caserta, d’intesa con i sindaci e gli amministratori locali, stiamo predisponendo un moderno e competitivo parco-progetti che candideremo a valere sulle prossime fonti di finanziamento. Un ringraziamento al Governatore Vincenzo De Luca e al vice presidente con delega all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, per questa ulteriore importante risposta data alla provincia di Caserta”, dichiara Zannini (De Luca Presidente). Clicca qui e leggi dove verranno effettuati gli interventi.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…