San Prisco. L’Amministrazione Comunale di San Prisco guidata dal dott. D’Angelo è veramente soddisfatta del grande traguardo raggiunto.
L’Assessore alla Protezione Civile dott. Luigi Abbate, in sinergia con il Corpo di Polizia Locale e con il Coordinatore della Protezione Civile dott. Luigi Sticco, ha seguito tutto l’iter per la realizzazione del Piano di emergenza comunale.
In base alla normativa vigente, che regolamenta le situazioni di emergenza a livello locale ed alle disposizioni operative dettate dal nuovo Testo Unico della Protezione Civile denominato: “Codice della Protezione Civile” e dal relativo decreto di attuazione, si è proceduto alla progettazione ed all’organizzazione delle attività connesse al Piano di emergenza comunale.
Sono state individuate, infatti, varie zone sul territorio del comune di San Prisco suddivise in Aree, sulle stesse è stata installata segnaletica idonea a renderle riconoscibili.
Tali aree altro non sono che spazi e strutture per ospitare la popolazione, eventualmente colpita da calamità naturali e si suddividono in:
Oggi, grazie alla sinergia fra le istituzioni locali e Regionali, i cittadini di San Prisco hanno un Piano di Emergenza Comunale che fino ad ora non esisteva, un risultato importantissimo per l’intera comunità in caso di calamità naturali.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…