Cancello ed Arnone. Un concorso di idee per la valorizzazione di piazza Municipio e di piazza San Francesco a Cancello ed Arnone. A bandirlo il Comune su impulso del sindaco Raffaele Ambrosca e dell’assessore ai Lavori pubblici Agostino Frattasio.
«Il nostro obiettivo è quello di ottenere un’idea progetto in grado di ridisegnare gli spazi secondo le nuove esigenze e il nuovo sviluppo del Paese conservando l’identità delle due aree – ha sottolineato il primo cittadino Ambrosca – riteniamo che coinvolgendo i professionisti della zona si riesca a raggiungere un risultato utile per la comunità alla quale intendiamo consegnare due piazze funzionali e moderne nel più breve tempo possibile».
Ad entrare nel dettaglio del concorso l’assessore Frattasio: «Il progetto deve prevedere il nuovo assetto viario, le aree dedicate ai pedoni, il tipo di pavimentazione e i materiali che devono essere impiegati per l’ammodernamento delle due piazze – ha sottolineato il delegato ai lavori pubblici – i candidati devono trovare una soluzione che consenta l’annessione al sagrato della chiesa “Maria Regina di Tutti i Santi” di piazza San Francesco».
Per il vincitore del concorso di idee il Comune mette a disposizione un assegno da quattromila euro, mentre al secondo classificato andrà un premio di mille euro.