Rigenerazione dell’ex Macrico: venerdì la presentazione del masterplan internazionale

Caserta. Casa Fratelli Tutti, la Fondazione di partecipazione promossa dalla Diocesi di Caserta per realizzare il processo di rigenerazione dell’area ex Macrico, invita tutti i giornalisti all’incontro con il team di profilo internazionale per la rinascita dell’ex Campo di Marte.

La conferenza stampa si terrà venerdì alle ore 12.00 nella sala della Biblioteca Diocesana in piazza Duomo, Caserta e saranno presenti: Mons. Giovanni Vella, presidente della Fondazione Casa Fratelli Tutti e Don Antonello Giannotti, presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero, insieme ai progettisti del masterplan realizzato dall’architetto Massimo Alvisi, titolare di uno studio internazionale di architettura e urbanistica con Junko Kirimoto e il professore Christian Iaione di LabGovCity, laboratorio per la governance dei beni comuni, spin-off non profit di studenti e ricercatori della Luiss Guido Carli per la pianificazione strategica e l’attivazione di tutti i processi di innovazione.

Il masterplan sarà consegnato prima al Comitato scientifico della Fondazione Casa fratelli tutti, poi sarà presentato alla collettività. Un parco urbano che vuole essere allo stesso tempo un polo sociale, culturale e d’innovazione e rappresentare per la città una straordinaria possibilità di crescita, in termini di sostenibilità ambientale, di qualità della vita. Durante l’incontro sarà comunicato anche il programma del Festival Laudato si’, promosso dall’Ufficio di Pastorale Sociale della Diocesi e dalla Fondazione Casa Fratelli Tutti che si terrà dal 27 settembre al 4 ottobre.

Saranno presenti alla conferenza: Mons. Giovanni Vella, Presidente della fondazione; Don Antonello Giannotti, presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero; Massimo Alvisi, architetto e progettista; Christian Iaione di LabGovCity; Elpidio Pota, Segretario generale della fondazione.

Gestione cookie