Casagiove. Tutto pronto per uno degli appuntamenti culturali ed artistici più rappresentativi dell’Associazione “Enrico Caruso APS”, in quest’anno speciale durante il quale si celebra il centocinquantesimo della nascita del grande tenore napoletano.
Infatti sabato 23 settembre 2023, nella sede in via Santa Croce 60 a Casagiove, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, si terrà la manifestazione “Open Day… a casa Caruso”, appuntamento questo giunto ormai alla sesta edizione, che vede coinvolti i maestri di musica dell’associazione che illustreranno le varie attività che si svolgeranno quest’anno, tra cui i corsi di musica, i vari seminari e stage, che vedranno coinvolti gli allievi della scuola e tutti coloro che vorranno partecipare.
Tra le varie attività, inoltre, sarà dato spazio a corsi di didattica inclusiva, a cui potranno partecipare bambini e ragazzi con difficoltà. Ricordiamo che l’associazione, da quest’anno iscritta al RUNTS (Registro Nazionale degli Enti del Terzo Settore) è da sempre in prima linea per il sociale, vicina alle associazioni di volontariato.
Inoltre, l’associazione è terza sede nazionale dell’AICI (Associazione Insegnanti di Canto Italiana), che ha ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico il diritto di svolgere la formazione per i docenti di canto a livello nazionale. La manifestazione “Open Day… a casa Caruso”, a cui è possibile partecipare liberamente, prevederà come gli altri anni un momento musicale a cura dell’associazione.