Sicurezza+sul+lavoro%3A+la+Borsa+Mediterranea+Formazione+e+Lavoro+il+25+settembre+al+Belvedere+di+San+Leucio
casertanotiziecom
/attualita/2023/09/23/sicurezza-sul-lavoro-la-borsa-mediterranea-formazione-e-lavoro-il-25-settembre-al-belvedere-di-san-leucio/amp/
Attualità

Sicurezza sul lavoro: la Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro il 25 settembre al Belvedere di San Leucio

Caserta. “Sicurezza sul lavoro: opportunità e best practices”. È questo il tema dell’incontro promosso dalla Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro in programma lunedì 25 settembre, alle 10,30, negli spazi dell’Officina Vanvitelli presso il complesso monumentale del Belvedere di San Leucio.

Si tratta dell’ultima tappa della BMFL 2023 prima dell’evento conclusivo di Salerno del 19, 20 e 21 ottobre. Il focus sarà sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sulle figure professionali coinvolte.

L’incontro, moderato dalla professoressa di Design Patrizia Ranzo dell’Università Vanvitelli di Caserta, si aprirà con i saluti introduttivi di: Gianfranco Nicoletti, Rettore Università Vanvitelli; Ornella Zerlenga, Direttrice Dipartimento Architettura e Disegno Industriale Università Vanvitelli; Giovanni D’Avenia, Presidente Centro Studi Super Sud.

A seguire, interverranno: Carlo Marino, Sindaco di Caserta; Giovanni Mensorio, Consigliere Regione Campania e Presidente Commissione attività produttive Regione Campania; Gennaro Oliviero Presidente del Consiglio Regione Campania; Antonio Marchiello, Assessore lavoro, attività produttive, demanio e patrimonio della Regione Campania; Riccardo Realfonzo, Economista e Prof. Università del Sannio; Nicola Ricci, Segretario Regionale CGIL; Doriana Buonavita, Segretaria Regionale CISL; Giovanni Sgambati, Segretario Regionale UIL.

La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, promossa dal Centro Studi Super Sud e organizzata da Gruppo Stratego, anche quest’anno registra la partnership con la Regione Campania e rappresenta l’occasione per presentare le attività e le misure promosse dalla Regione con il supporto del Fondo Sociale Europeo Plus, in particolare sui temi della formazione e del lavoro. La Borsa ha l’obiettivo di agevolare il matching tra domanda e offerta di lavoro e fornire agli studenti delle scuole superiori e delle università e ai NEET utili strumenti per l’orientamento e la crescita professionale e opportunità di inserimento lavorativo.

Redazione

Recent Posts

Meghan Markle, ora è finita davvero: cataclisma alla Royal Family

Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…

3 minuti ago

La zona più inquinata d’Europa è in casa nostra: Ecco dove viviamo a rischio!

Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…

1 ora ago

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

3 ore ago

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

7 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

15 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

18 ore ago