Caserta. Europe Direct Caserta, rappresentato dal coordinatore Vincenzo Girfatti, presente alla riunione nazionale della Rete Europe Direct, in corso di svolgimento a Ravenna, scelta per l’annuale assemblea per dare un segno di vicinanza e supporto al territorio terribilmente colpito dalla alluvione dello scorso maggio.
Alla riunione stanno partecipando oltre cento responsabili dei centri d’informazione Europe Direct e dei Centri di Documentazione Europea, coordinati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
«Il 2024 – afferma il coordinatore Vincenzo Girfatti – sarà un anno fondamentale per il futuro dell’Europa, considerando l’importante appuntamento elettorale del prossimo giugno. Nei due giorni di lavori che si stanno tenendo a Ravenna ci stiamo confrontando soprattutto sugli obiettivi e modalità per comunicare le priorità politiche di Commissione e Parlamento europeo sul territorio nazionale.
É fondamentale continuare a coinvolgere i cittadini nel dibattito sul futuro dell’Europa, recependo le loro istanze e stimolando la partecipazione attiva della popolazione, a partire proprio dall’imminente appuntamento elettorale».