Caserta. Il 15 ottobre in viale Dohuet, nei pressi della Reggia di Caserta, si terrà il grande raduno della Federazione Italiana Supercar, presieduta da Luigi Iossa, che consentirà a tutti di ammirare oltre 70 auto di lusso, tra Lamborghini e Ferrari: l’ingresso è gratis.
L’evento è patrocinato dal Comune di Caserta ed è stato organizzato in collaborazione con il Sindacato della Polizia di Stato SIAP, la Segreteria Provinciale e Regionale SIAP Caserta e Campania, l’ospedale Santobono e il Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione di Sant’Agata de’ Goti.
Cittadini e visitatori avranno la possibilità di ammirare da vicino le auto più belle di sempre, meraviglie della tecnica ed orgoglio dell’ingegno italiano. Tutti potranno passeggiare tra i vari modelli di Ferrari e Lamborghini, che regaleranno un’esperienza memorabile agli amanti dei motori.
Le auto partiranno alle 9:30 dal ristorante Vanvitelli percorrendo corso Trieste, piazza Vanvitelli e piazza Dante, scortate dalla Polizia. Alle 11 è previsto l’arrivo in viale Dohuet e tutti gli equipaggi saranno omaggiati di un cappello e un medaglione con il marchio Federazione Italiana Supercar.
Le auto saranno poi sistemate ed esposte così da poter essere ammirate e fotografate dai presenti. Sul posto ci saranno i ragazzi dell’ospedale Santobono Pausilipon e del centro medico di diagnostica e riabilitazione di Sant’Agata de’ Goti che potranno salire a bordo delle vetture Ferrari.
A piazza Dante sarà invece allestito un buffet e alle 11:30 sarà possibile prendere parte ad una visita di gruppo alla Reggia di Caserta, acquistando il ticket d’ingresso online o presso la biglietteria presente sul posto. Alle 13 si terrà poi un pranzo al ristorante Vanvitelli. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@federazioneitaliasupercar.it.
PROGRAMMA RADUNO 15 OTTOBRE CASERTA
- dalle ore 09.30 alle 10.30 sistemazione di tutte le auto ed esposizione delle stesse in Piazza Gramsci dove tutti i cittadini e visitatori, potranno ammirare e fotografare. Durante l’esposizione delle auto, sarà allestita un area dove saremo ospiti per un buffet.
- Alle 10:30 visita alla Reggia di Caserta patrimonio dell’UNESCO
- dalle ore 11:00 alle 13:00 direzione Caserta Vecchia con visita città storica
- alle 13:00 partenza per arrivare presso l’hotel ristorante Vanvitelli per il pranzo, dopo il pranzo un brindisi di saluto a tutti i partecipanti.