Caserta. Mercoledì 25 Ottobre dalle ore 17.00, la parità di genere e il contrasto alla violenza sulle donne saranno affrontati nella Sala Tatarella della Camera dei Deputati, con il libro “Il mare è Rosa” promosso dall’Associazione “Rise Up!”.
A parlare del progetto di scrittura collettivo, che offre uno sguardo intimo e personale sulle esperienze di dieci donne impegnate nel sociale saranno le tanti autrici, che congiuntamente hanno collaborato ad un testo dal forte valore sociale.
Sui delicati temi interverranno gli onorevoli: Ylenja Lucaselli, Gimmi Cangiano, Marco Cerreto, e l’editore del libro Giuseppe Vozza.
Farà seguito l’intervento del sociologo e criminologo Luca Vincenti, autore della prefazione del testo, che affronterà i temi della violenza di genere e della tratta delle donne e dei minori. Pratiche ancora oggi diffusissime, e che coinvolgono anche il nostro Paese con il traffico di esseri umani e lo sfruttamento del lavoro per debiti, oltre allo sfruttamento sessuale di donne e bambini.
Dopo gli interventi delle autrici: Alessandra Vigliotti, Anna D’Auria, Francesca Beneduce, Giuliana Sorà, Immacolata Schiena, Lucia Cerullo, Maria Corvino, Rosanna Mottola, Valeria Ambrosanio, arricchirà l’incontro un monologo interpretato da Rossella Sorrentino. Modera Cristina Tonelli, D.s. Ipseoa Tor Carbone A. Narducci Roma.