Marcianise. Tre giorni da “brividi” con tantissime attività che porteranno leggende e tradizioni della cultura messicana in Piazza Campania. Un tripudio di colori vivaci: teschi variopinti e scheletri sfileranno tra i corridoi del Centro per celebrare una festività che ha origini antichissime e che è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco.
A differenza di Halloween, dove vengono rappresentati mostri, streghe e vampiri per sdrammatizzare la morte, la versione messicana “El Dia de Los Muertos” accoglie i morti con gioia, con nostalgia e con il piacere di stare ancora insieme. E’ senza dubbio una delle feste più conosciute, una celebrazione che si snoda con allegria in tutte le case, strade, piazze e cimiteri del Paese e che farà capolino anche nella piazza commerciale del “Campania”.
Le date da non perdere:
Le attività
Tra tipici teschi della tradizione messicana e scheletri, Piazza Campania diventerà un luogo magico e colorato per rivivere l’atmosfera della festa più paurosa dell’anno. Una make-up artist trasformerà grandi e piccini in calaveras, mentre sfileranno calacas e personaggi tipici con costumi variopinti che porteranno tante sorprese. Non mancheranno scenografie strepitose per scattare selfie memorabili.
Per accedere all’area Trucco scarica l’app IO&CAMPANIA disponibile su AppStore e GooglePlay.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…