Cesa. Questa mattina si è tenuta una riunione organizzativa con la ditta incaricata di svolgere i lavori di sezionamento e l’ufficio tecnico comunale. Da qualche giorno sono iniziati i lavori, intrapresi dopo aver ottenuto il finanziamento dalla Regione Campania, per circa 180 mila euro.
“Dal tavolo tecnico è emerso – precisa il sindaco Enzo Guida – la necessità di sospendere, nelle prossime settimane, la erogazione dell’acqua. Ci saranno giorni in cui si dovrà procedere in questo modo, per consentire agli operai di lavorare in sicurezza”. “Al fine di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e le attività commerciali, abbiamo chiesto ed ottenuto dalla ditta, la possibilità che alcuni interventi, quelli più importanti, siano eseguiti di sera e nel corso della notte”.
Al momento non è stato possibile definire già un programma, con le date dei giorni di sospensione, perché tutto dipenderà dall’andamento dei lavori e dalle condizioni climatiche.
“In ogni caso la ditta – continua il sindaco – ci comunicherà la necessità di sospensione entro le ore 13 del giorno prima, con indicazione anche dell’orario, al fine di permettere all’amministrazione comunale di avvisare la cittadinanza”.
Con il proseguire dei lavori di sezionamento e l’installazione delle chiavi nelle varie zone, i disagi saranno ridotti, in quanto, in modo progressivo, sarà minore la estensione delle zone dove ci sarà la sospensione.
“Si tratta di un sacrificio necessario – conclude – per risolvere una problematica annosa. Stiamo lavorando per ridurre al minimo le difficoltà”.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…