Alvignano. Pulito, ordinato, pronto ad accogliere le tante persone che in questi giorni si recheranno presso il luogo sacro per fare visita ai loro cari che non ci sono più: si presenta così il cimitero di Alvignano alla vigilia del Ponte di Ognissanti.
«Come amministrazione Di Costanzo abbiamo predisposto una pulizia straordinaria dei viali sia della parte nuova che di quella vecchia per fare in modo che la struttura si presenti nel migliore dei modi nel rispetto che dobbiamo alla memoria delle persone che non ci sono più – ha evidenziato l’assessore al ramo Pietro Civitillo – da quando sono amministratore ho sempre posto grande attenzione al cimitero perché ritengo la cura della memoria collettiva della nostra comunità un valore da preservare.
Tutti noi alvignanesi in questi giorni ci recheremo presso il cimitero per rendere omaggio e salutare un familiare, un amico che non c’è più. Durante i prossimi giorni, la chiesa paleocristiana presente nel cimitero sarà sempre aperta in modo da consentire a chi ne avesse voglia di poter pregare per le proprie persone care in qualsiasi momento. In questi giorni, come in tutti i giorni dell’anno, il cimitero deve essere un luogo accogliente, decoroso, nel quale l’ambiente circostante garantisca quel momento di intimità che tutti devono poter vivere quando vanno da una persona che non c’è più.
In quest’ottica, per monitorare quanto accade nella struttura e garantire a tutti la massima sicurezza sono state attivate dieci telecamere che faciliteranno l’azione di vigilanza all’interno della struttura».
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…