Piana di Monte Verna. Un monumento alla memoria del brigadiere Emanuele Reali è stato inaugurato stamattina a Piana di Monte Verna, durante la commemorazione del giovane carabiniere morto cinque anni fa durante un inseguimento.
Alla cerimonia hanno preso parte anche il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi, accanto alla vedova Matilde Grasso accompagnata dalle figlie Paola e Giorgia. Insieme al sindaco Stefano Lombardi, il generale Luzi ha deposto una corona di alloro sul monumento in memoria del carabiniere Medaglia d’oro, ricordando alla famiglia la vicinanza di tutta l’Arma dei carabinieri per il 34enne ”morto nell’adempimento del proprio dovere”.
Presenti tra gli altri anche Nicola Gratteri e Pierpaolo Bruni, procuratori di Napoli e Santa Maria Capua Vetere, il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, i vertici dell’Arma e i rappresentanti delle altre forze di polizia locali. Dopo l’inaugurazione del monumento, il corteo si è recato presso il Santuario dell’Immacolata di Piana di Monte Verna per la celebrazione della Santa Messa in suffragio del decorato per poi proseguire, al termine della celebrazione eucaristica, presso il murales ”Amore e Gloria” realizzato in ricordo del brigadiere Emanuele Reali nella vicina piazza XXI Maggio dove, alcune scolaresche di istituti scolastici locali hanno letto alcuni pensieri dedicati all’eroe scomparso.
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…