Aversa. Dal 17 al 19 novembre la città normanna celebra per tre giorni la settima Giornata Mondiale dei Poveri, con un importante focus rappresentato dalla presentazione del dossier annuale sulla povertà, alla presenza di don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana, e di Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania.
L’evento si terrà tra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e il Centro Caritas. “I poveri sono persone, hanno volti, storie, cuori e anime” è la sintesi del tema scelto dal Papa Francesco per la settima Giornata Mondiale dei Poveri, che si celebra il 19 novembre 2023.
Vecchie e nuove povertà sono uno spaccato della quotidianità spesso invisibile. In Campania tra i freddi dati statistici del dossier 2023 si evidenziano diverse criticità, come la diminuzione dei tassi di natalità con relativo calo della popolazione campana, che segna dal 2012 un decremento pari al 4,21%. Sul podio delle problematiche il lavoro, gli stranieri, e le difficoltà economiche.
A dicembre 2024, moltissimi percettori riceveranno l’Assegno d’inclusione con un ritardo rispetto al solito. A…
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…