Casal di Principe. “Come cambiano le mafie” è il tema di cui discuteranno magistrati e giornalisti a Casal di Principe, a Casa don Diana, nell’ambito del Festival dell’Impegno Civile, la kermesse promossa dal Comitato don Peppe Diana e da Libera. L’appuntamento è alle ore 16, nel bene confiscato di via Urano, 18, sede del Comitato.
Ne parleranno il magistrato della Direzione Nazionale Antimafia, Antonello Ardituro, esperto di criminalità organizzata, il giornalista Rai Fabrizio Feo, firma di interessanti dossier sulla camorra e sul traffico internazionale di armi; il Presidente del tribunale di Napoli Nord, Pierluigi Picardi, a capo di un tribunale da carichi record ed una preoccupante carenza di organico in uno dei territori più problematici della Campania.
La tappa del Festival dell’impegno civile, sarà anche l’occasione per tenere accesi i riflettori sui percorsi di riutilizzo dei beni confiscati e il loro uso sociale. Coordinerà l’incontro Michele Martino, referente provinciale di Libera Benevento.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…