Lusciano. Dal 21 al 26 novembre, il Comune di Lusciano con con “LuscianoCultura” l’assessorato cultura/eventi e l’intera amministrazione ha organizzato una settimana fitta di eventi e di eventi e momenti da condividere con tutta la cittadinanza.
Si parte martedì 21 novembre ore 10:00 nella Piazza di Via della della Resistenza con la “Festa dell’albero – piantiamo il futuro”, Giornata Nazionale degli alberi istituita dal ministero dell’Ambiente e finalizzata alla promozione della tutela ambientale, alla riduzione dell’inquinamento e alla valorizzazione del verde urbano, in collaborazione gli istituti gli istituti scolastici cittadini, l’associazione GenerAzione e soprattutto con Legambiente e TerraLife il progetto europeo per la riforestazione urbana contro inquinamento e riscaldamento globale.
La festa mira a mettere in evidenza l’importanza dell’ ambiente ed il valore del verde e degli alberi nelle zone e nelle aree aree urbane e la necessità da parte di tuti di averne cura, pensando pensando anche a strategie utili al miglioramento della gestione della della gestione del verde nella nostra città, sollecitando tutti all’adozione e alla cura degli amici alberi.
Saranno poi piantati nuovi alberi forniti del Corpo forestale di forestale di Caserta. La festa prevede poi un secondo giorno interamente dedicato ai dedicato ai bambini delle scuole primaria e secondaria inferiore che si che si svolgerà all’interno del plesso scolastico di Via Della Resistenza che verrà stabilito di concerto alla dirigente scolastica, dove dove saranno piantati alberi adotati dalla scuola scuola. I cittadini sono tutt invitati a partecipare.