Caserta. Dal 13 al 15 Novembre si è tenuta la nona edizione della Manifestazione mondiale Pizza DOC presso gli spazi del NEXT – Nuova Esposizione ex Tabacchificio, locata a Capaccio – Paestum.
Il campionato ha accolto più di cinquecento concorrenti provenienti da oltre trenta Paesi di tutto il mondo. I record, tuttavia, non hanno interessato solo gli iscritti alla gara, ma anche il pubblico, visto l’enorme flusso di visitatori e di aziende in Expò.
Proprio in quest’edizione da record Emanuele Balbi, ventiduenne originario di Napoli e residente a San Nicola la Strada (CE), è riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto della categoria Pizza Classica. Emanuele e suo fratello Vincenzo sono titolari di Zerottantuno, pizzeria sita in Via San Carlo 57 a Caserta e si sono aggiudicati il trofeo grazie alla “Prima-Era”, una loro personale rivisitazione della classica primavera.
“Sono felicissimo – ha dichiarato Emanuele – di questo primo traguardo, ho un turbinio di emozioni tale da non riuscire neanche ad esprimere ciò che provo”. Emanuele ha poi ringraziato tutti coloro che hanno creduto in lui e nel progetto cui lui e suo fratello stanno dedicando la propria vita.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…